Life Hacks

✨Inspiration✨

Rieccomi tornata sul mio blog, finalmente direi…

Sono stata assente per un bel pò per via di impegni universitari e con le feste, poi, non sono riuscita più a dedicarmi a questo spazio. Oggi però sono ritornata, sempre più pronta a condividere un pò dei miei consigli e delle mie esperienze. Ho pensato, però, che prima di ricominciare con i miei consigli di bellezza o fashion (che arriveranno) volevo lasciarvi una piccola ISPIRAZIONE.

Come ho detto sono stata assente per via di impegni universitari, quali? Beh, ho raggiunto uno dei traguardi più importanti della vita, mi sono LAUREATA👩🏽‍🎓. 

Processed with VSCO with a5 preset

Il tempo passa sempre troppo in fretta e gli anni, da dodici mesi, si riducono ad una frazione di secondo, uno scatto fotografico che resta impresso in un ricordo. Così tutte le fatiche, i pianti, le ore di studio, le ammazzate per andare a lezione ogni giorno, sono state tutte ripagate con una grande gioia.

fullsizeoutput_289f.jpeg

Certo ora mi direte, si ok brava ma su cosa ci devi ispirare? Dobbiamo laurearci tutti? No, assolutamente, quello che voglio dirvi è tutt’altro.

Sono sempre stata una persona che pretendeva tanto, troppo, da se stessa e spesso è successo anche che tante cose non mi andassero bene come volevo. Il mio è un eccesso, ma ho sempre avuto in testa il valore di quello che facevo, ci tenevo tanto e basta, era come se la vita mi mettesse costantemente di fronte a delle sfide.

CONGRATS

Io amo scrivere e ricordo come ci rimasi male quando alla maturità presi il voto più basso proprio al tema, su tutte e tre le prove! Fu una delusione, pensai quasi di essere incapace a scrivere… Quando ho iniziato l’università uno dei primi esami che dovevo fare comprendeva degli esoneri che consistevano in temi scritti. Ammetto che dopo la maturità avevo quasi paura e, invece, mi sbagliavo, perché ad ogni singolo tema presi 30!  Questo mi è servito per farmi forza ed andare avanti, ma, soprattutto, per capire che non potrà mai andare sempre tutto bene, però non dobbiamo mai farci buttare giù da una cosa che va storta, perché ognuno di noi sa quanto vale e può raggiungere tutti i suoi obiettivi!

Quindi, finito questo percorso con tanta soddisfazione, ne inizio uno nuovo, con la consapevolezza che non devo aver paura se qualcosa non va, perché poi c’è chi sa riconoscere il mio valore, a partire da me stessa!

In questo clima di cambiamenti è anche iniziato un nuovo anno, voi avete propositi? Io onestamente non ne ho, non mi sono augurata nulla…

Processed with VSCO with a5 preset

Ho iniziato l’anno mettendomi un vestitino oro, richiamando un pò la frase di una canzone della mia cantante preferita che dice “but the hard times are Golden cause they all lead to better days”. Essenzialmente dobbiamo curarci anche dei momenti difficili perché sono proprio quelli che faranno splendere ancora di più i bei momenti.

Il mio è stato un anno ricco di gioie ma anche di delusioni, soprattutto dal punto di vista amoroso…buttarsi giù per qualcuno è così sbagliato! Non voglio permettere a persone che non capiscono cosa sia il rispetto e l’affetto di farmi male ancora e di annullare quello che sono!

Quindi no, per quest’anno non mi auguro nulla, non faccio piani. Vivo nella consapevolezza di amare più me stessa, essere grata per chi ho vicino e mi vuole bene ed essere pronta a raggiungere i miei obiettivi con la forza e la carica di sempre.

NON PERMETTETE MAI A NESSUNO DI BUTTARVI GIU’ E DI ROVINARE IL VOSTRO PERCORSO, SIATE FIERI DI VOI STESSI E CONTINUATE COME AVETE SEMPRE FATTO CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE NULLA E’ IMPOSSIBILE E CHE CHI VI AMA VI SOSTERRA’ SEMPRE💪🏼

Voi cosa vi siete augurati per quest’anno?

Ai prossimi Hacks,

Sveva💋

 

 

 

 

14 pensieri riguardo “✨Inspiration✨

  1. 👍Ammiro la tua tenacia..nonostante le situazioni avverse hai rispettato te stessa raggiungendo gli obiettivi che ti eri prefissata😃
    Io mi auguro di essere coerente con me stessa!!😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento