Beauty Hacks

5 Beauty Hacks: trucchetti sul make-up che ogni ragazza dovrebbe sapere💄

Eccomi qui con un nuovo post sul tema Beauty. Vi sarà sicuramente capitato di vedere sul web tanti di questi trucchetti sul make up, alcuni migliori altri un pò meno!

Oggi voglio condividerne con voi 5 che io stessa ho provato e che mi hanno dato grande soddisfazione🙈

#1: Rendere più luminoso il contorno occhi

Un consiglio per dare più luce ai vostri occhi e alla vostra pelle è quello di applicare il correttore nel modo corretto😉

Innanzitutto consiglio sempre di usare un correttore di una tonalità molto chiara. Non vi spaventate, non vi renderà pallidissime, anzi, darà molta più luce all’incarnato.

Il segreto, però, non sta tanto nella colorazione, quanto nel metodo di applicazione. Sicuramente tenderete ad applicarlo sotto agli occhi o disegnando una striscia o picchiettandolo…..il segreto, invece, sta nell’applicarlo disegnando una semplice figura geometrica: un TRIANGOLO.


Disegnate con il correttore dei triangoli sotto gli occhi e poi stendete il prodotto con un beauty blender. Vedrete subito come farà effetto!

 

#2: Coprire in maniera efficace le occhiaie

Una delle grandi lotte che ci troviamo ad affrontare quotidianamente è quella di tentare nel migliore dei modi di coprire le borse sotto agli occhi.

Solitamente se si hanno le occhiaie blu è consigliabile usare un correttore di un colore aranciato, che, a livello cromatico, tende a contrastare il colore bluastro e a renderlo maggiormente neutro.

Purtroppo sono anche consapevole del fatto che non tutte abbiamo spesso a portata di mano correttori di diverse colorazioni, ecco perché ho inserito anche questo trucchetto nella lista.

Sicuramente tutte avrete almeno un rossetto rosso in casa…bene potete utilizzarlo anche in un altro modo…ebbene sì proprio per coprire le occhiaie!


Non lo uso spessissimo perché comunque va sfumato bene, ma quando ho tempo e voglio fare un make up particolare funziona alla grande! Il consiglio è quello di applicarne poco senza andare giù con un tocco pesante e sfumarlo bene sopra le parti più scure dell’occhiaia e poi passarci sopra del correttore o del fondotinta della giusta tonalità!

RISULTATO FINALE DOPO AVER USATO ROSSETTO E CORRETTORE COME INDICATO💄:

 

#3: Come trasformare un rossetto cremoso in metallico o matte

Spesso vorremmo sempre avere mille rossetti a disposizione per creare look diversi, ma quando guardiamo quali abbiamo ci accorgiamo di averne solo di un tipo o solo di una tonalità particolare. Non guardate male quell’unico rossetto che usate perché può trasformarsi in altri due tipi di rossetto.

Prendete il vostro rossetto preferito, una cipria sul bianco o comunque neutra e un illuminante. Io ho preso questo rossetto rosso molto cremoso e luminoso di Bottega Verde.


Dopo aver applicato il vostro rossetto sulle labbra potete renderlo matte applicandoci un pò di cipria con le dita, oppure potete poggiare un velo di un fazzoletto sulle labbra e applicare la cipria con un pennello.

Matte


Per rendere il rossetto metallizzato vi basterà prendere il vostro illuminante e picchiettarlo con un dito sopra il vostri rossetto….et voilà il gioco è fatto!

Metallizzato

#4: Come far diventare cremoso un ombretto in polvere

Tra le tante palette avrete sicuramente notato che molti colori non spiccano molto applicandoli sulla palpebra, soprattutto quelli più brillantinosi.

Come fare a donare maggiore pigmentazione e tenuta a questi ombretti?

La risposta è semplice, bisogna trasformarli in ombretti cremosi!

img_4516.jpg
A sinistra due colorazioni in polvere, A destra le stesse colorazioni ma applicate con pennello inumidito!

Per farlo prima di applicare il vostro ombretto vi consiglio di bagnare con un pò d’acqua il vostro pennellino. Noterete la differenza anche solo swatchando sulla mano l’ombretto prima e dopo l’applicazione dell’acqua.

 

#5: Come evitare la formazione di grumi nel mascara

Appena comprate il vostro mascara noterete che all’inizio applicarlo è una passeggiata e la sua consistenza è perfetta e non avete problemi di grumi.

Mano mano che il prodotto si accinge a finire noterete che il contenuto diviene più secco e si riempie di grumi.


Un consiglio per farlo durare al meglio fino alla fine ed evitare la formazione di grumi è quello di versare qualche goccia di lacrime artificiali all’interno del contenitore del mascara, richiudere, agitare e il gioco è fatto! Avrete un mascara nuovo!

 

Spero vi possano essere utili questi trucchetti, ne avete mai provato uno? Ne conoscete altri simili? Fatemi sapere nei commenti

Per oggi questi erano i miei consigli….se volete saperne di più sul benessere non dimenticatevi il mio ultimo articolo Health & Wellness: Come trovare il proprio benessere🍃

Al prossimo post, buon inizio weekend😚

Sveva💋

17 pensieri riguardo “5 Beauty Hacks: trucchetti sul make-up che ogni ragazza dovrebbe sapere💄

    1. Eh lo so quando l’ho trovato come “trucchetto” spaventava anche me, comunque è un po’ insolita come cosa! Poi però ho provato perchè alla fine i correttori che vengono usati per neutralizzare determinate tonalità della pelle sono colorati, ad esempio arancione per il blu o un verde per i rossori della pelle…quindi ho pensato di provare e devo dire che il risultato non è affatto male, soprattutto se si vuole fare un bel trucco che richiede tempo…quindi insomma da usare ogni tanto☺️🙈

      Piace a 1 persona

Lascia un commento